Tra le novità: la Multiview Camera, apertura keyless e clima automatico.
Nuovo design, nuovi equipaggiamenti e interni completamente ridisegnati. Dopo 7 anni di successi e oltre un milione di unità vendute, Dacia Duster si rinnova.
Pur essendo più imponente visivamente, il nuovo Duster presenta proporzioni simili a quelle del predecessore: 4,3 metri di lunghezza e 1,8 metri di larghezza, con un’altezza libera dal suolo di 210 mm e angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 30° e 33°.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, si presenta con un motore benzina SCe 115 cv a trazione anteriore e con i diesel dCi 90 cv per la versione 4×4 e dCi 110 cv per le versioni 4×2 e 4×4. È disponibile anche il motore GPL SCe 115 cv.
Nuove barre da tetto cromate e protezioni sottoscocca anteriori e posteriori più marcate esaltano il look offroad del nuovo Duster, mentre la firma luminosa a led e i nuovi cerchi da 17” conferiscono un profilo ancora più distintivo. Partiti da una pagina bianca, i designer hanno completamente ripensato gli interni. La plancia è stata ridisegnata integralmente, per offrire più qualità ed ergonomia, mentre i sedili sono stati rivisti per assicurare più comfort e sostegno.
La consolle centrale integra uno schermo Medianav Evolution posizionato più in alto per facilitare la lettura e a bordo, per la prima volta su una Dacia, sale il climatizzatore automatico. Dando un’occhiata agli interni, si nota anche il maggiore spazio per gli oggetti: 5,8 litri in più, per una capacità totale di 28,6 litri, da aggiungere all’ampio bagagliaio (445 dm3 per la versione 4×2 e 376 dm3 per la versione 4×4).
Nuovi tra gli equipaggiamenti – e totalmente inediti per la gamma Dacia – la Multiview Camera, il Blind Spot Warning, airbag a tendina anteriori, apertura e chiusura delle porte con sistema keyless e accensione automatica dei fari. La nuova Duster è disponibile anche come serie speciale Duster Brave2. Basata sull’allestimento Laureate, la serie speciale aggiunge tutto l’equipaggiamento top di gomma a soli 100 euro in più rispetto alla corrispondente versione di partenza. Cosa prevede? Cruise control, retrocamera, vetri elettrici posteriori, volante in pelle, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori satinate, barre tetto, terminale di scarico cromato, vetri posteriori e lunotto scuri. La serie speciale Duster Brave2 è disponibile con le seguenti motorizzazioni: 1.6 115 cv, 1.6 GPL 115 cv, 1.2 TCe 125 cv, 1.5 dCi 110 cv. I prezzi partono da 14.100 euro.