Servirà non solo gli alunni dell'Istituto ma anche, più in generale, la zona nord della città. Il dirigente scolastico, Roberto Trimarchi, rammaricato per l'assenza dell'amministrazione comunale
L’istituto comprensivo "Vittorini” ha inaugurato la tendostruttura realizzata con un finanziamento europeo di 350 mila euro. Padre D’Arrigo ha benedetto i locali, il direttore dei lavori, ing. Gullotta, ha illustrato le caratteristiche tecniche, mentre il presidente del quartiere, Santino Morabito, ha ringraziato la scuola per l’impegno profuso nella realizzazione di un’opera che servirà non solo gli alunni dell’istituto, ma anche tutto il territorio nord della città.
La partecipazione è stata entusiastica ma non c'era alcun rappresentante dell'amministrazione comunale. "Dispiace – dice il dirigente scolastico Roberto Trimarchi – non abbiano presieduto a un evento che dà lustro alla nostra città e per il quale ci si è adoperati molto. Diversi i finanziamenti proposti in provincia, ma il lavoro generoso della squadra dell’istituto Vittorini è riuscito laddove molti non hanno osato neanche tentare".