L’interlocuzione con i vari Enti avverrà, così come prevede la legge, attraverso un collegamento telematico tra gli Uffici dell’Amministrazione comunale e gli Enti esterni, mediante l’utilizzo di un programma digitale
"Un’agevolazione per i cittadini che devono presentare proposte per attività edilizie, l’unico punto di accesso per ottenere il titolo abilitativo per la realizzazione di un un intervento edilizio". L’assessore con delega all’Attività Edilizia, Sergio De Cola, insieme alla dirigente del dipartimento, Antonella Cutroneo, e al funzionario, arch. Danilo De Pasquale, ha illustrato oggi l’attivazione a partire da lunedì prossimo dello Sportello Unico per l’Edilizia Privata.
"Il soggetto interessato – ha spiegato De Cola – acquisirà direttamente presso le Amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, tutti gli atti di assenso necessari per la definizione di un procedimento edilizio. L’interlocuzione con i vari Enti avverrà, così come prevede la legge, attraverso un collegamento telematico tra gli Uffici dell’Amministrazione comunale e gli Enti esterni, mediante l’utilizzo del programma digitale di cui l’Amministrazione è dotata da anni. Il dipartimento Edilizia Privata ha effettuato incontri con i dipartimenti comunali e con le altre Autorità esterne per l’avvio dello Sportello Unico per l’Edilizia e per la presentazione della piattaforma telematica che verrà utilizzata per il dialogo informatico nei procedimenti edilizi".