Continua l'attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati su strada da parte del Nucleo Radiomobile di Messina.
Due giovani stranieri universitari arrestati, otto denunciati, 9 segnalati alla Prefettura poiché assuntori di stupefacenti e quasi 20 grammi di droga sequestrata. E’ questo il bilancio degli ultimi giorni di intenso controllo del territorio svolti dai militari dell’Arma del Nucleo Radiomobile di Messina.
A finire in manette con l’accusa di rapina impropria sono stati due giovani stranieri iscritti all’Università di Messina, sorpresi in pieno centro, nella zona di Via Trieste, a portar via gli specchietti di alcune macchine posteggiate. In attesa della pronuncia dell’Autorità Giudiziaria, per uno dei due è stato disposto l’obbligo di dimora mentre per l’altro il divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 21 alle 7.
I servizi di contrasto allo spaccio ed al consumo di stupefacenti hanno invece consentito ai carabinieri di segnalare 9 assuntori di droga e sequestrare un grammo di cocaina e 18 grammi di marijuana.
Due messinesi sono stati invece denunciati poiché ritrovati in possesso di due coltelli a serramanico lunghi 15 cm, mentre altre 19 denunce sono scattate per guida senza patente. Tutti rischiano il pagamento di un’ammenda da 2257 a 9032 euro (nel caso di guida di autoveicoli o motoveicoli), nonché il fermo amministrativo del veicolo, anche considerato che si tratta di mezzi non assicurati. Inoltre, in caso di atto reiterato, si rischia fino ad un anno di arresto.