E mentre la città si spacca per i pro "isola" ed i contro "isola", c'è chi mantiene sempre le stesse cattive abitudini. Due le denunce per guida senza patente, due per disturbo della quiete ed una segnalazione per un abituale consumatore di droga.
Il fatto che, pochi metri più avanti, iniziasse l’isola pedonale di Messina, ai due
fracassoni che ieri sera scorrazzavano con musica a palla sul Viale San Martino non importava davvero nulla.
Si erano disposti l’uno affianco all’altro occupando l’intera carreggiata e, quasi imitando una parata militare, avanzavano lentamente diffondendo suoni e melodie di ogni genere.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile li hanno beccati così, mentre dagli stereo artigianali montati sulle loro auto continuava ad uscire musica a volume altissimo. Denunciati per reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, i due giovani si sono visti smontare e sequestrare tutto il costoso impianto che, in caso si sentenza di condanna, potrebbe anche esser confiscato e distrutto.
Ma anche nel pomeriggio l’attività su strada delle Gazzelle aveva prodotto altre due denunce per guida senza patente nelle vie Catania e D’Anfuso. Brutto vizio dei giovani messinesi quello di mettersi alla guida di auto o motorini senza i necessari presupposti. Ad esser fermati ieri, un ventunenne ed una ventitreenne.
Segnalazione, infine, di un ventiduenne abituale consumatore di droga. Il ragazzo è stato fermato sul Viale Giostra mentre scherzava con altri amici. Dopo averlo perquisito, i carabinieri hanno ritrovato nella tasca del giubbino un sacchetto con 1 gr di marijuana, mentre 1 altro gr è stato ritrovato ai suoi piedi.
Veronica Crocitti
normale per una città di anormali
normale x una città anormale