Il corso partirà il 15 luglio per concludersi il 3 settembre prossimo. Le lezioni si articolano su cinque moduli: Cultura Generale, Biologia, Chimica, Fisica, Matematica e Statistica e forniscono un supporto didattico-metodologico fondamentale
Dopo il rinvio a settembre dei test d’ingresso ai corsi di laurea a numero programmato, scatta l’organizzazione dell’ERSU di Messina per una seconda sessione dei corsi di preparazione per l’accesso ai suddetti test, considerato il gradimento degli studenti per questa iniziativa.
Il corso partirà il 15 luglio per concludersi il 3 settembre prossimo. Le lezioni si articolano su cinque moduli: Cultura Generale, Biologia, Chimica, Fisica, Matematica e Statistica e forniscono un supporto didattico-metodologico fondamentale. Si svolgeranno su due turni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,00 alle ore 20,00. Sono ammessi al corso gli studenti iscritti al 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado o gli studenti in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Due le sedi in cui si svolgeranno le lezioni: in via Ghibellina, sede ERSU, e anche presso l’Università di Messina. L’ERSU con questa iniziativa mette a frutto parte delle risorse disponibili nello spirito di servizio verso lo studente perché ritiene fondamentale che sia la stessa università a guidare gli studenti in entrata con una preparazione adeguata per accedere a pieno titolo al corso prescelto.
Il modello di domanda di iscrizione si trova sul sito internet www.ersu.me.it. Si può richiedere anche presso la sede dell’E.R.S.U., dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.