Il mercatino di natale romettese continua a far parlare di se. Dopo il successo della prima delle 5 giornate dedicate all'evento si registrano adesioni da tutta la Sicilia.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Grande successo per il mercatino di natale romettese, l'appuntamento firmato Erimata e organizzato col patrocinio del comune di Rometta e della Confesercenti di Messina.
Ieri la prima delle 5 giornate dedicate all'evento, nel corso della quale sono state registrate numerose partecipazioni. A dare il via ai festeggiamenti l'ormai tradizionale concerto di natale, eseguito dai bambini del comprensorio. Si è proceduto poi con l'evento vero e proprio, condito dall'immancabile presenza delle "casette di legno" degli artigiani e dal tipico "street food" italiano.
Numerose le attrazioni proposte, che hanno letteralmente invaso Piazza S. Pio a Rometta Marea. Esibizioni musicali, tombola e rappresentazioni teatrali. Tra queste, anche una sorpresa per i più piccoli. I giovanissimi, infatti, hanno avuto modo di fare la conoscenza di "Apple Pie" e "Blue Barry". Due simpatici pony, pronti a condurre i bambini alla scoperta delle principali attrazioni proposte.
"Non possiamo che dirci soddisfatti, il mercatino di natale è riuscito a coinvolgere davvero tutti -spiegano gli organizzatori, che aggiungono- abbiamo ricevuto telefonate da diverse zone della Sicilia e molti camperisti sono venuti a trovarci. Per domani, inoltre, verranno turisti da Trapani, Palermo, Catania, Finale di Pollina, Mascalucia, Caltanissetta e Nicosia".
Proprio per accogliere al meglio i turisti, hanno concluso gli organizzatori, domani il mercatino sarà fruibile già dalle 10.30 del mattino e gli "stand" gastronomici inizieranno a lavorare già dall'ora di pranzo.
Oggi, intanto, l'appuntamento è fissato per le 17.00 con la lettura animata per bambini proposta dalla G.I.V.A. a cui seguirà, subito dopo, lo spettacolo di danza proposto dalla Planet Dance. La giornata si concluderà, poi, con la gara di karaoke "Canta con noi" con Helga e Gianfranco.
Il mercatino di natale di Rometta, giunto ormai alla sua 4° edizione, è ormai diventato una costante nel comune tirrenico. Propostosi fin da subito come nuova tradizione festiva, l'evento è riuscito a conquistare il proprio spazio nel panorama culturale siciliano arrivando ad offrire, per quest'anno, ben 50 stand espositivi.
Salvatore Di Trapani