Alle Regionali di nuoto è toccato agli esordienti A. La Swimblu non è partita per Paternò, ottima prestazione nello stile di Ammendolia della Power Team
Ancora un weekend di gare alla piscina Giovanni Paolo II di Paternò. Le società di nuoto di Messina erano impegnate nell’evento della Sicilia Orientale per quanto riguarda il campionato regionale per gli Esordienti A.
I ragazzi nati nel 2008-2009 e le ragazze nate nel 2009-2010, si sono sfidati domenica 14 marzo. Da Messina sono arrivate le squadre Power Team, Unime e Ulysse Nuoto.
Invece impossibilitata a partire la Swimblu, squadra che raccoglie nuotatori tra Milazzo e Barcellona. Riscontrata una positività al Covid-19 in gruppo, la società, attenendosi al protocollo, non è partita per l’evento regionale in programma.
Brilla Antonio Ammendolia per la Power Team Messina
Venendo ai risultati da sottolineare le prestazioni di Antonio Ammendolia. Il powertino ha fatto registrare il miglior crono dell’evento nei 100 stile libero in 1’04”. Non contento ha anche ottenuto il terzo crono nei 200 farfalla in 2’51”.
Il Presidente Accolla, commentando i risultati, ha detto: “Bei risultati da parte di tanti ragazzi, che stanno rispettando i progressi che ci aspettiamo che loro facciano”.
Tra le ragazze invece ottimo risultato di Sonia Cucinotta della Unime, che chiude seconda in 1’23” nei 100 farfalla. Seconda anche Ilze Francesca Merlino nei 200 farfalla in 3’31”, disciplina in cui hanno gareggiato solo due ragazze.
Prossimo appuntamento per gli esordienti A si disputerà il 10 e l’11 aprile, sempre in due impianti (Palermo e Paternò) con concentramenti differenti tra Sicilia Orientale e Occidentale.