Il tradizionale appuntamento di nuoto giovanile, si svolgerà domenica (intera giornata) nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino
Cresce l’attesa per la 29esima edizione della “Coppa Natale”. Il prestigioso e tradizionale appuntamento di nuoto giovanile, organizzato dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si svolgerà domenica (intera giornata) nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino.
“Esordienti B”, “Esordienti A” e la novità “Ragazzi” saranno le tre categorie impegnate nella kermesse peloritana, ideata nel 1984 dall’ex delegato provinciale della FIN, Carmelo Barbera. “La Polisportiva Messina – queste le parole del presidente Giuseppe Carmignani – si è impegnata, anche quest’anno, per organizzare, nel migliore dei modi, una manifestazione ormai storica, che, con oltre un quarto di secolo di vita, è la più vecchia in Sicilia”.
Per quanto concerne il regolamento, ai migliori 8 classificati di ogni categoria nelle gare individuali andrà il seguente punteggio: punti 9 al I° class., 7 al II° e così via. Si raddoppia nelle staffette. Saranno premiati con delle medaglie i primi tre atleti di ogni categoria e le migliori tre staffette delle varie specialità. L’ambita “XXIX Coppa Natale” andrà alla squadra prima classificata (sommatoria punteggi), mentre dei premi sono previsti per le altre due società che completeranno il podio. L’anno scorso si impose la Power Team, seconda la Nadir Palermo e terza l’Ulysse.
L’inizio della competizione è fissato domenica alle ore 9 e sarà preceduto dalle rituali fasi di riscaldamento, che prenderanno il via alle 8:10.
Anni fa la coppa natale si svolgeva in DUE giornate intense:per calore del pubblico, per il cloro che si respirava, per il gioiso vociare (gridare) degli atleti/genitori a bordo vasca.