L'Orsa si apre a tutti i settori. Congresso regionale il 15 settembre a Palermo

L’Orsa si apre a tutti i settori. Congresso regionale il 15 settembre a Palermo

L’Orsa si apre a tutti i settori. Congresso regionale il 15 settembre a Palermo

Tag:

venerdì 31 Agosto 2012 - 07:30

“Oggi - scrive il segretario regionale, Mariano Massaro - l’Or.S.A. in Sicilia conta associati in ogni settore. In tali dinamiche, si incastra perfettamente l’arrivo di Michele Barresi che ha scelto l’Or.S.A. per continuare la sua missione sindacale"

E’ fissato per il prossimo 15 settembre a Palermo il congresso che sancirà definitivamente la costituzione della confederazione Or.S.A.. Il segretario regionale e il gruppo direttivo saranno eletti attraverso il voto dei delegati di ogni settore lavorativo.

“Si tratta – scrive il segretario regionale, Mariano Massaro – del passaggio finale che trasporterà l’Or.S.A. oltre il recinto ferroviario ove è nata. La massiccia adesione di lavoratori di altri settori del mondo del lavoro ha reso improcrastinabile la nascita della confederazione siciliana che può vantare di essere stata la prima a livello nazionale a immaginare un’Or.S.A. oltre la rappresentanza dei ferrovieri. Oggi l’Or.S.A. in Sicilia conta associati in ogni settore: scuola, sanità, metalmeccanici, servizi, turismo, appalti, marittimi, igiene, ambiente ecc. I risultati delle varie elezioni R.S.U. di settore hanno confermato la significativa presenza di questa organizzazione”.

“In tali dinamiche – conclude Massaro – si incastra perfettamente l’arrivo di Michele Barresi che ha scelto l’Or.S.A. per continuare la sua missione sindacale. L’impegno profuso da Barresi al fianco dei lavoratori è una credenziale indiscutibile, è sufficiente citare la vertenza Servirail ed il sistema di lotta “civile” con cui è stata condotta per evincere che all’Or.S.A. arriva un valore aggiunto”.

Un commento

  1. mi dispiace ma io ancora non ho mai conosciuto un sindacato che tutela i lavoratori, anzi non fanno altro che portare acqua al suo mulino non ci nascondiamo dietro il dito l’unico vero uomo è stato Che Guevara e basta non esistono neanche simili xrchè solo lui difedeva i lavoratori pur di morire

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007