Mostre di auto, bici, mezzi elettrici, poi simulazioni di guida
MESSINA – Monopattini elettrici, mostre di auto e l’importante obiettivo di sensibilizzare la città. L’evento New Mobility Messina si terrà sull’isola pedonale permanente di viale San Martino da oggi a domenica 18 dicembre. Un evento che animerà il centro cittadino e con cui l’amministrazione vuole ulteriormente lanciare un messaggio verso una Messina più ecologica, con meno auto e più trasporti pubblici.
Le iniziative di Atm illustrate dal presidente Giuseppe Campagna. “L’area pedonale di viale San Martino e Piazza Cairoli vedrà molte mostre di auto, bici, mezzi elettrici, con aziende di alto profilo e marchi internazionali a sostenerci. Avremo i monopattini e faremo prove di guida, bisognerà solo scaricare un questionario e fare un corso di sicurezza. Ci saranno anche i simulatori di guida e infine ripercorriamo la storia dell’automobile”.
Nello specifico la manifestazione prevede:
– area expo Motorsport elettrico: Giulia Etcr di Romeo Ferraris, ds E-tense Fe, due volte campione del mondo nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020, smart e-cup, Tesla racing;
– prove monopattini Lime tramite app Atm MovUp;
– area prova scooter e e-bike;
– prova simulatori di guida professionali dinamici;
– expo auto storiche;
– expo carrozze storiche;
– expo bus atm dal bus storico agli ultramoderni elettrici;
– expo auto moderne elettriche e ibride;
– expo auto e moto elettriche;
– area bambini.