Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole , di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale
Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta su tutta la Sicilia. Nel pomeriggio, la Protezione civile regionale ha emanato l’ allerta rossa e pochi minuti fa il sindaco di Messina Cateno De Luca ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole , di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.
Domani, martedì 12 novembre, i cancelli di tutti gli Istituti scolastici cittadini resteranno sbarrati, per via delle avverse condizioni meteorologiche.
Il primo cittadino di Messina – così come hanno fatto i suoi colleghi dei comuni jonici e tirrenici – ha deciso di chiudere tutti plessi scolastici.
“Le condizioni meteo previste – si legge nell’ordinanza firmata da De Luca- potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’incolumità della cittadinanza”.
“Al fine di prevenire situazioni di disagio e/o pericolo si ritiene opportuno procedere alla sospensione delle attività di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta) e le Università, nonché la chiusura di tutti i cimiteri cittadini”, si legge testualmente nel provvedimento di Palazzo Zanca.
LEGGI L’ORDINANZA INTEGRALE
Sospensione attività didattica all’Unime
A causa dell’allerta meteo per le avverse condizioni atmosferiche previste per giorno 12 novembre e facendo seguito al provvedimento del Sindaco del Comune di Messina, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.
visto l’andamento meteorologico odierno con la conseguente chiusura delle scuole
sono convinto che a breve al comparire delle prime nuvole saranno chiusi anche i bar ed i ritrovi notturni
Facciano la manutenzione stradale, lo spazzamento delle foglie e la pulizia delle fogne.
Troppo comodo chiudere.