Si è tenuta lo scorso 19 ottobre la seduta per il rinnovo del consiglio di amministrazione nel corso della quale sono stati tre i nomi più votati; Antonino Campo, Rosa Nastasi e Corrado Ximone. Domani un nuovo incontro nel corso del quale si valuterà la modifica dello statuto e la riorganizzazione del consorzio.
Sarà Antonino Campo, sindaco di Santa Lucia, il nuovo presidente del consorzio “Tirreno Ecosviluppo”. A lui si accompagneranno il vice sindaco di Valdina Rosa Nastasi, nel ruolo di vice presidente, e il sindaco di Torregrotta Corrado Ximone.
Alla votazione hanno preso parte i Sindaci dei Comuni di Villafranca, Venetico, Torregrotta, Valdina, Monforte San Giorgio, Condrò, San Pier Niceto, San Filippo e Santa Lucia del Mela. Nel corso dell’incontro, inoltre, si è preso atto della volontà di rinunciare alle proprie quote da parte di alcuni comuni del consorzio. Un abbandono che riduce le forze ma che, hanno spiegato i rappresentanti dei comuni rimasti, non diminuirà gli sforzi.
Già domani la prima riunione col nuovo CdA nel corso del quale si valuterà la modifica dello statuto e la riorganizzazione del progetto. Volontà primaria sarà l’organizzazione di interventi comuni, tramite realizzazione di apposito cronoprogramma, e la razionalizzazione delle risorse.
Salvatore Di Trapani