Intenzionati a far valere le proprie ragioni, e ad ottenere un interlocuzione con la presidenza regionale, sindaci e comitati del territorio programmano un autoconvocazione a Palermo prevista per domani.
Proseguono i moti di protesta e le prese di posizione sul tema dell'inceneritore della Valle del Mela. Dopo i cortei organizzati nel corso delle scorse settimane, si giunge adesso all'autoconvocazione a Palermo. Un'iniziativa particolarmente significativa, scaturita dalle numerose richieste rimaste inascoltate.
Giovedì 8 marzo i comitati del No e i sindaci del comprensorio aderenti all'iniziativa si recheranno nel capoluogo siciliano per richiedere un incontro col presidente Musumeci.
"Il territorio del Mela, rappresentato congiuntamente da movimenti e sindaci, esige il rispetto che merita da parte del governatore della Sicilia Nello Musumeci -spiegano gli organizzatori- Chiediamo di tradurre in atti amministrativi la dichiarata contrarietà all’inceneritore del Mela".
L'arrivo presso Palazzo d'Orleans è previsto per le 17.00 mentre i vari manifestanti partiranno da diverse zone del territorio già alle 13.30
Salvatore Di Trapani