Venerdì scorso è avvenuto il passaggio di consegne della Presidenza F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) di Messina tra la Past Presidente Avv. Susy Pergolizzi e la nuova Presidente Dr.ssa Nuccia di Gennaro.
La splendida cornice del Monte di Pietà ha ospitato Venerdì scorso la Cerimonia del Passaggio delle Consegne della Sezione messinese della FIDAPA, per il biennio 2015-2017, tra la past Presidente Avv. Susy Pergolizzi e la nuova Presidente Dott.ssa Nuccia di Gennaro. Presenti alla cerimonia, la past Presidente Distrettuale dott.ssa Nora Caserta e, per le autorità civili, il Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Messina dott. Filippo Romano, le socie e le Presidenti delle Sezioni FIDAPA della provincia.
La Cerimonia è iniziata con l’intervento della past Presidente la quale, dopo i saluti istituzionali, ha brevemente esposto il lavoro svolto durante il suo biennio, ritenendosi soddisfatta dei risultati. Subito dopo lo scambio di doni la nuova Presidente si è insediata ufficialmente al tavolo della presidenza .
Nel suo intervento la Dott.ssa Nuccia di Gennaro ha accennato alla storia della Sezione Fidapa di Messina, costituita nel 1971 per volontà di alcune donne, ricordando in particolare Elena Tricomi, cofondatrice della sezione, primo medico provinciale in Italia, che ha da poco compiuto 104 anni e alla quale la nuova Presidente ha donato una targa ricordo ritirata dalla figlia, Dott.ssa Olga Altadonna. La Di Gennaro ha inoltre ringraziato tutte le socie e le Presidenti precedenti per il lavoro svolto, ricordando infine le socie che non ci sono più, in particolare la prof.ssa Amelia Ioli Gigante, la dott.ssa Enika d’Amico, la dott.ssa Nerina Langher e la prof.ssa Anna Chiofalo.
Nell’esporre le linee programmatiche che guideranno il biennio 2015 – 2017 la nuova insediata ha sottolineato la necessità di un maggiore impegno nel sociale con uno sguardo particolarmente attento alle giovani generazioni.
Il nuovo direttivo è composto da Anna Maria Tarantino, dalla Vice Presidente Angela Donato, dalla Segretaria Michela Giacobbe e dalla past Presidente Susy Pergolizzi. Revisori dei Conti: Nella Salemme, Lucrezia Viola, Maria Gioeni. Consigliere: Laura Pergolizzi, Sara Seggio, Ella Imbalzano, Emanuela De Pasquale, Pina Scilla. Rappresentante young Maria Smeralda Mangiapane. Alla suddetta cerimonia è seguito un brindisi augurale d’inizio anno sociale 2015-2017, in un clima gioioso e sereno che fa da buon auspicio a un biennio ricco di impegni e di grandi risultati.