Grazie all'apporto di Poste italiane sarà allestita una nuova sala computer a disposizione di tutto il plesso scolastico e per lo svolgimento di corsi di alfabetizzazione digitale dei cittadini
Il sindaco Carmelo Pino e l’assessore alla pubblica istruzione Stefania Scolaro parteciperanno giovedì 13 febbraio al liceo Impallomeni alla cerimonia di consegna di 20 computer per la realizzazione di una nuova aula informatica.
Grazie all’apporto di Poste italiane sarà allestita una nuova sala computer a disposizione di tutto il plesso scolastico e per lo svolgimento di corsi di alfabetizzazione digitale dei cittadini.
Alla cerimonia, aperta dal saluto dei rappresentanti istituzionali e della dirigente scolastica Caterina Nicosia, interverranno un esperto dell’Agenzia digitale italiana, Loretta Kajon che terrà una “front lesson” e del dottor Walter Pinci che parlerà di “Digitalizzazione Carte di credito e Sepa”.
Il Museo dell’energia invece metterà a disposizione gratuitamente dei ragazzi e della comunità milazzese il volume del prof. Fulvio Bongiorno dell’Università Roma tre: “Avrei voluto capire la matematica”.
La sinergia tra la scuola mamertina e il Museo dell’Energia è scaturita grazie alla collaborazione delle docenti Chillemi e Di Natale: “Scopo dell’iniziativa – ha detto la dottoressa Renata Negri del Museo dell’energia- è quello di implementare le possibilità del Liceo tramite l’uso dei computer che permettono approfondimenti agli studenti visto che oggi il digitale copre ogni ordine e tipologia di studio: dal Latino ad appunto la matematica”.