Nei locali di via Tommaso Capra potrebbe invece trasferirsi la Corte d'Appello
“Il trasferimento dei locali dell’Inps di Messina nella sede ove sorge la storica Galleria che si affaccia sul Duomo consentirà la riqualificazione di un’altra splendida area della città, oggi totalmente in degrado, riaprendola alla cittadinanza”.
Così il PortaVoce messinese del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva che, ieri pomeriggio, ha effettuato un sopralluogo insieme al direttore dell’Inps di Messina, Marcello Mastrojeni.
“Come spiegato dal direttore, gli attuali uffici della direzione provinciale dell’Inps che si trovano in via Capra potranno presto essere trasferiti in via Argentieri. In questo modo si otterranno numerosi risultati. Da un lato, si libereranno dei locali per i quali la Corte d’Appello di Messina ha già confermato il proprio interesse; dall’altro, grazie ai fondi previsti nel Piano Triennale per i lavori di riadattamento di via Argentieri, si potrà ripristinare un immobile di prestigio nel cuore della città che, ad oggi, è tristemente in disuso. Altre storiche zone di Messina verranno riportate al loro antico splendore e restituite ai cittadini”.
Mi piacerebbe conoscere il nome di chi ebbe l’infame idea di abbandonare questa sede storica, in zona Duomo e se costui vive ancora.
Perché i cinquestelle si devono mettere in mostra qualunque cosa succede?
Se l’INPS lascia la grande sede di via Capra e riattiva quella più piccola di via Argentieri é solo un problema logistico interno, magari accelerato dalla possibilità di affittare i locali di via Capra al Ministero della Giustizia per trasferire gli uffici del Giudice di Pace.
E questa ipotesi non é stata formulata dal caro D’Uva, bensi da ………….!!!!