L’autorità portuale ospite nella sede dell’Associazione degli Armatori Turchi

L’autorità portuale ospite nella sede dell’Associazione degli Armatori Turchi

Serena Sframeli

L’autorità portuale ospite nella sede dell’Associazione degli Armatori Turchi

Tag:

venerdì 28 Novembre 2014 - 15:58

Nell’ambito del progetto finanziato con i fondi Export Sud e gestito dall’Agenzia ICE, affiancata dall’Università di Roma La Sapienza, l’Autorità Portuale ha presentato le proprie infrastrutture, i servizi e i punti di forza strategici dei due porti di competenza, insieme all’attuale interscambio commerciale tra Sicilia e Turchia.

Qualche giorno fa avevamo scritto sulla presenza dei vertici dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo allo stand predisposto per i florovivaisti messinesi dall’Istituto del Commercio Estero al Flower Show Turkey, fiera settoriale del florovivaismo che si svolge a Istanbul dal 27 al 30 novembre. La presenza s’inquadra nel più ampio progetto di “Attivazione di nuovo traffico commerciale, lo/lo e ro/ro, dai porti di Messina e Milazzo”, redatto dall’Ufficio Promozione dell’Ente portuale, in collaborazione con la Camera di Commercio e Confindustria Messina, e inserito e finanziato nell’ambito del Piano Export Sud di ICE Agenzia. Il progetto nasce per sviluppare il settore della movimentazione commerciale a vantaggio non soltanto delle attività portuali, ma dei comparti del territorio più orientati all’export.
Oggi i rappresentanti dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo sono stati ospitati nella sede dell’Associazione degli Armatori Turchi per un incontro operativo, finalizzato alla promozione dei due porti siciliani. L’Autorità Portuale ha presentato le proprie infrastrutture, i propri servizi e i punti di forza strategici dei due porti di competenza, insieme all’attuale interscambio commerciale tra Sicilia e Turchia. Il vice presidente degli armatori turchi ErolYücel, il segretario generale, Hakan Ünsaler, e M. Ziya Kalkavan, del consiglio di amministrazione, hanno manifestato vivo interesse, confermando l’importanza degli scambi già esistenti con la Sicilia e il ruolo strategico dei porti di Messina e Milazzo in relazione ai traffici turchi diretti al bacino ovest del Mediterraneo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007