Mentre negli uffici della Confcommercio si lavora per tutelare imprenditori ed associati, alla Camera di Commercio il segretario generale Musmeci presenta richiesta di pensionamento anticipato. All’Ascom Finance nuovi nomi per la presidenza
Nei giorni della quiete dopo la tempesta, negli uffici della Confcommercio si continua a lavorare nell’interesse degli associati e di tutti i privati che hanno avviato attività attraverso il meccanismo dei Confidi. Nonostante la fase di “transizione” e la necessaria riorganizzazione degli assetti seguita alla sospensione di Corona dal ruolo di direttore per volontà della stessa direzione Nazionale, nella sede di Messina l’obiettivo rimane quello di tutelare i tanti imprenditori che dallo scandalo Ascom Finance rischiano di essere indirettamente travolti.
Proprio riguardo la società di credito finita la centro delle indagini del gip di Roma Maddalena Cipriani, sembra ormai certo che il nuovo incarico di presidente sia stato affidato al dott. Giuseppe Minniti Traina, da qualche settimana alla guida dell’Associazione degli Albergatori della provincia di Messina aderente a Confcommercio. Traina, 45 anni, laureato in Scienze Politiche, è titolare insieme alla famiglia dell’Europa Palace Hotel.
Sul fronte della Camera di Commercio, invece, proprio ieri il segretario generale Vincenzo Musmeci, anch’egli coinvolto nel caso giudiziario, ha presentato richiesta di pensionamento anticipato. A sostituirlo con l’incarico di segretario facente funzione, la dottoressa Rita Todaro. (ELENA DE PASQUALE)