Nuovi pozzi, fornitura idrica aumentata di 30 litri al secondo. Basile: "L'acqua è potabile"

Nuovi pozzi, fornitura idrica aumentata di 30 litri al secondo. Basile: “L’acqua è potabile”

Gianluca Santisi

Nuovi pozzi, fornitura idrica aumentata di 30 litri al secondo. Basile: “L’acqua è potabile”

venerdì 06 Settembre 2024 - 20:34

Il primo cittadino: "Abbiamo voluto imprimere una accelerazione per mitigare ancora di più i disagi”

MESSINA – “Oggi, con l’immissione nella rete cittadina di acqua proveniente da 4 nuovi pozzi, le cui operazioni sono ancora in corso, abbiamo voluto imprimere una accelerazione per mitigare ancora di più i disagi che una parte della città ha vissuto e sta vivendo a causa della carenza idrica”. Lo ha affermato il sindaco Basile.

“L’acqua è potabile, i cittadini stiano tranquilli”

Si tratta di un incremento della risorsa idrica di circa 30 litri al secondo. “Desidero rassicurare i miei concittadini – ha continuato Basile – che l’acqua immessa nella rete è potabile, come riportato nell’Ordinanza e come confermato dalle analisi condotte in collaborazione con l’Asp. Sebbene manchi solo un passaggio burocratico per rendere ufficiale questa certificazione, mi sono assunto la responsabilità di procedere in deroga ai normali iter. Non è possibile, l’ho detto più volte , gestire una situazione emergenziale seguendo iter ordinari. L’acqua è potabile – ha concluso il sindaco Basile – perché lo certificano le analisi eseguite, la raccomandazione ad un uso esclusivamente igienico sanitario al momento è un atto dovuto in via precauzionale”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Si ma “‘sti casini quannu fisciunu”? A noi solo questo interessa sapere caro sindaco…non so se ho reso l’idea

    9
    9
  2. Oggi?????,quindi, non ci dovrebbe essere più segnalazioni di mancanza d’acqua….vedremo!!!!!PS l’ accelerazione gliela avrà data il suo “mentore” che scava pozzi…..sicuro!!!

    11
    10
  3. Va tutto bene, siamo sommersi di acqua, potabile, ce lo assicura il sindaco, infatti in pieno centro meno di un’ora di acqua al giorno. Ma va tutto bene, non protestate, credete sempre al grande capo, che non sbaglia mai, la sofferenza della gente non e’ mai stata un problema per il potere.

    7
    7
  4. tante promesse tante parole tanti annunzi risultato niente acqua.a scanso di equivoci, preciso che sono una persona anziana, abito in via g, sciva, n. 26 quarto piano non ricevo acqua da otto giorni. mi é stato sempre detto : mancanza di pressione da persona non esperta ,ma sana di mente mi viene spontaneo suggerire: perché non rivolgersi a un bravo CARDIOLOCO? Grazie per lo spazio concessomi.

    8
    8
  5. Wanna Marchi via da Messina e provincia!!!!!!

    4
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007