I giovani giocatori prenderanno parte ad un evento dedicato al basket giovanile all’interno dell’area Kinder+sport
“Andare all’Expo di Milano e rappresentare il meridione d’Italia? Non lo dimenticherò per tutta la vita”. Esordisce così un ragazzino di San Filippo del Mela appena ha saputo che il suo era tra i nomi dei giocatori prescelti, mentre le sue gesta saranno commentate in diretta da Dan Peterson.
La S.S. Peppino Cocuzza, storica compagine di San Filippo del Mela, parteciperà sabato 10 ottobre ad un evento dedicato al basket giovanile all’interno dell’Area Kinder+Sport, un’area sviluppata dal Gruppo Ferrero con la collaborazione del Coni e del Miur che ha già visto più di 50 eventi sportivi dall’inizio di Expo, coinvolgendo bambini e giovani di ogni nazione.
Kinder+Sport è il progetto globale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero che sostiene l’attività motoria tra le giovani generazioni ed è proprio da questo movimento che è nata l’idea forza che farà incontrare giovani provenienti da tutto il mondo, appartenenti a realtà diversissime tra loro, ma accomunati da una passione ultracinquantenaria: lo sport in genere e in questo caso la pallacanestro in particolare.
A Milano si incontreranno squadre del movimento cestistico di base (S.S. P. Cocuzza di San Filippo del Mela, Olimpo Alba, Aurora Basket Vanzaghello) simbolicamente scelte non solo perchè sono state tra le prime in Italia a praticare la pallacanestro, ma perché hanno continuato a farlo incessantemente fino ad oggi convinte che la “mission” sportiva è sempre attuale.