Sirna, ex direttore del Papardo-Piemonte, sostituisce il commissario Migliore, destinato all’ospedale Civico di Palermo. Vullo, ex direttore amministrativo del Policlinico, arriva invece in sostituzione di Caruso. Al Policlinico era già stato nominato Restuccia
Erano nomine attese da tempo e sollecitate nei giorni scorsi anche dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Di recente erano stati nominati i primi tre manager, quelli dei Policlinici Universitari, sul totale dei 17 da designare in Sicilia. Al Policlinico di Messina, è andato Marco Restuccia, in sostituzione di Giuseppe Pecoraro.
Nella tarda serata di ieri, la giunta regionale ha nominato gli altri 14 manager. All’Asp, va Gaetano Sirna, ex direttore del Papardo-Piemonte, in sostituzione del commissario Giovanni Migliore, trasferito all’ospedale Civico di Palermo. Al Papardo-Piemonte, invece, al posto del commissario Armando Caruso, arriva Michele Vullo, ex direttore amministrativo del Policlinico di Messina.
Auguri a loro e, soprattutto, a noi utenti della sanità locale.
Scusate ma è solo un cambio di sede?
Ma a nessuno è mai venuto in mente di vedere se è stato positivo, in termini concreti, l’operato dei vari dirigenti prima di assegnargli altre cariche dirigenziali?
Un tempo esisteva la meritocrazia, adesso non so cosa sia più rimasto.