Il calendario 2017 della Marina Militare volge lo sguardo oltre l'orizzonte, rappresentando un grande spaccato della Marina e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi ed il mare.
“Un giorno lungo un anno” è il tema del calendario 2017 della Marina Militare, presentato stamattina nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina.
Nato dall’idea di coinvolgere in maniera diretta gli uomini e le donne della Marina, il calendario è caratterizzato da scatti illustrati in un viaggio dall’alba al tramonto, attraverso i dodici mesi dell’anno.
Come spiegato stamani in conferenza dal Comandante Marittimo Sicilia, contrammiraglio Nicola de Felice, “si tratta di vere istantanee di momenti di vita e di professionalità dei nostri equipaggi da sempre con orgoglio al servizio del Paese e di chi ha bisogno d’aiuto”.
Dodici immagini inedite, scattate dai marinai durante il quotidiano lavoro sulle navi, sommergibili, aerei, elicotteri e nelle basi della Marina in grado di “emozionare perché raccontano passione, dedizione e stati d’animo in un ambiente, il mare, che rappresenta, in maniera universale, una realtà senza frontiere”
Anche quest’anno, dunque, il calendario della Marina Militare volge lo sguardo oltre l’orizzonte, tra innovazione e tradizione, rappresentando un grande spaccato della Marina e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi ed il mare.
Il Calendario 2017 Marina Militare può essere acquistato sulla home page del sito Internet della Forza Armata www.marina.difesa.it.