Intorno alle 11 un guasto meccanico alla vettura n. 9 ha interrotto la circolazione nel tratto che va dal capolinea Gazzi alla Stazione. Tram in servizio solo dalla stazione al capolinea Annunziata in entrambe le direzioni. Il tram che si è guastato aveva già presentato segni di cedimento nelle scorse settimane
Di nuovo problemi sulla linea tranviaria. Intorno alle 11 di questa mattina una vettura si è fermata per un guasto meccanico mentre stava svolgendo una regolare corsa. Nei pressi di villa Dante, all’altezza della curva che porta al rifornimento di carburante, la vettura del tram n. 9 pare abbia subìto un cedimento strutturale ad un carrello che l’ha fatta collassare. Per fortuna il tratto di linea in cui si è verificato l’incidente viene normalmente percorso a bassa velocità e dunque non ci sono state particolari conseguenze per l’utenza a bordo.
Il tram viaggiava in direzione nord-sud verso il capolinea Gazzi, a seguito dell’incidente la circolazione tranviaria al momento è interrotta nel tratto che va da Gazzi alla Stazione centrale in entrambe le direzioni. Continuano a viaggiare i mezzi dalla stazione verso il capolinea nord dell’Annunziata.
“Occorreranno i rilievi tecnici necessari per verificare l’esatta causa del guasto, ma nelle scorse settimane proprio la vettura 9 era stata -dice oggi il sindacato Orsa- più volte segnalata dagli autisti per svariati problemi tecnici legati anche al funzionamento dei carrelli. Il mezzo era stato anche fatto rientrare più volte in deposito proprio per sicurezza alla circolazione. A questo punto sarà responsabile dell’esercizio tranviario a dare spiegazioni sull’opportunità di continuare a mantenerla in servizio nonostante fossero state fatte le dovute segnalazioni” spiega il sindacato.
Adesso si prevedono tempi lunghi per la rimozione della vettura che in questo momento blocca la sede tranviaria.
Il dott. Foti sarà pure bravissimo ma non mi pare eccessivamente fortunato. Il sindacato ORSA è subito pronto a porre quesiti e ad insinuare.
Il dott. Foti sarà pure bravissimo ma non mi pare eccessivamente fortunato. Il sindacato ORSA è subito pronto a porre quesiti e ad insinuare.
Mancata manutenzione ed incuria portano a queste conseguenze..
Il parco vetture tramviarie, in questi anni, è stato cannibalizzato per fornire i pezzi di ricambio ad altre vetture.
Almeno 4 non sono più riparabili, stante le notevoli spese da sostenere.
La magistratura cosa fa?
Si tratta di bene pubblico, acquistato con soldi dei contribuenti.
V E R G O G N A !!!!!!!!!!!!!!!!!
George.
Mancata manutenzione ed incuria portano a queste conseguenze..
Il parco vetture tramviarie, in questi anni, è stato cannibalizzato per fornire i pezzi di ricambio ad altre vetture.
Almeno 4 non sono più riparabili, stante le notevoli spese da sostenere.
La magistratura cosa fa?
Si tratta di bene pubblico, acquistato con soldi dei contribuenti.
V E R G O G N A !!!!!!!!!!!!!!!!!
George.
c’è sempre la pista ciclabile che all’occorrenza può essere utilizzata..camminare a piede fa bene alla salute,imparate dal vostro sindaco.
c’è sempre la pista ciclabile che all’occorrenza può essere utilizzata..camminare a piede fa bene alla salute,imparate dal vostro sindaco.
Ovviamente, le carenze d’organico in seno all’ATM non consentono alla stessa di avvisare l’utenza sul proprio sito…
Ovviamente, le carenze d’organico in seno all’ATM non consentono alla stessa di avvisare l’utenza sul proprio sito…
Se la cosa può interessare a qualcuno per prendere i provvedimenti del caso, anche ieri alle 16,00 circa il tram si è fermato difronte alla Brico ed i passeggeri son dovuti scendere per raggingere a piedi il capo linea allo ZIR. Sono mezzi ormai obsoleti e privi di manutenzione qualificata, sono soltanto idonei a produrre vibrazioni in tutto il corpo degli sventurati utenti.
Se la cosa può interessare a qualcuno per prendere i provvedimenti del caso, anche ieri alle 16,00 circa il tram si è fermato difronte alla Brico ed i passeggeri son dovuti scendere per raggingere a piedi il capo linea allo ZIR. Sono mezzi ormai obsoleti e privi di manutenzione qualificata, sono soltanto idonei a produrre vibrazioni in tutto il corpo degli sventurati utenti.
Aggiornamento: evidentemente, non hanno ancora provveduto alla rimozione della “carcassa”, poiché, appena dieci minuti fa, ho avuto modo di notare il passaggio in zona stadio Celeste del 28 (servizio sostitutivo).
E’ davvero ancora lì dopo 8 – OTTO – ore?
Aggiornamento: evidentemente, non hanno ancora provveduto alla rimozione della “carcassa”, poiché, appena dieci minuti fa, ho avuto modo di notare il passaggio in zona stadio Celeste del 28 (servizio sostitutivo).
E’ davvero ancora lì dopo 8 – OTTO – ore?
portodi tremestieri e tranvia due progetti ieri sbagliati e imposti, oggi una vera MINNA da succhiare. BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI CHIUDERLI
portodi tremestieri e tranvia due progetti ieri sbagliati e imposti, oggi una vera MINNA da succhiare. BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI CHIUDERLI
la tranvia..sbagliata a Messina..
ma non perché’ non sia un mezzo di trasporto utile..
tutto il mondo viaggia sul ferrato..
io invece la metterei cosi’…
e come quello che si compra il Maserati..ma non ha le entrate giuste per mantenerlo…
quello che e’ successo oggi..e’ridicolo…
la tranvia..sbagliata a Messina..
ma non perché’ non sia un mezzo di trasporto utile..
tutto il mondo viaggia sul ferrato..
io invece la metterei cosi’…
e come quello che si compra il Maserati..ma non ha le entrate giuste per mantenerlo…
quello che e’ successo oggi..e’ridicolo…
Obsoleti?
Ti faccio notare che a Milano ciorcolano ancora oltre 100 tram del 1928, le famose Carrelli, dette, appunto, Ventotto.
Ma le Carrelli vengono regolarmente manutenute, cosa che a Messina, come hai correttamente sottolineato, non fanno.
Il Tram che crircola(…….) a Messina è lo stesso modello che circola in mezza Italia ed in Europa.
Se ci si compra la Ferrari e si pensa di risparmiare sul cambio delle ruote…..
George.
Obsoleti?
Ti faccio notare che a Milano ciorcolano ancora oltre 100 tram del 1928, le famose Carrelli, dette, appunto, Ventotto.
Ma le Carrelli vengono regolarmente manutenute, cosa che a Messina, come hai correttamente sottolineato, non fanno.
Il Tram che crircola(…….) a Messina è lo stesso modello che circola in mezza Italia ed in Europa.
Se ci si compra la Ferrari e si pensa di risparmiare sul cambio delle ruote…..
George.