Rella: “I soldi per la Vara li diano i consiglieri e la giunta comunale”

Rella: “I soldi per la Vara li diano i consiglieri e la giunta comunale”

Rella: “I soldi per la Vara li diano i consiglieri e la giunta comunale”

Tag:

giovedì 28 Luglio 2016 - 07:33

Il consigliere di Cambiamo Messina dal basso interviene nello scontro tra Franza e Accorinti con una dura nota nei confronti della società di navigazione

“Le donazioni si fanno in modo anonimo e senza condizioni”. Sullo scontro tra Franza e Accorinti, nato dalle parole della consigliera di Cambiamo Messina dal basso, Ivana Risitano, interviene anche un altro consigliere di CMdb, Maurizio Rella che, se è il caso, interviene ancor più a gamba tesa rispetto a Risitano e Accorinti. “Caronte e Tourist – scrive – è un’impresa che, traendone enormi profitti, ha messo e continua a mettere in ginocchio Messina, infliggendole attraverso la ferita della rada san Francesco, l’oltraggio di un traffico di mezzi pesanti che, senza soluzione di continuità, la passa da parte a parte. Un’impresa che, assecondata da una politica servile, ha condizionato la crescita e lo sviluppo dell’intera città, compromettendone un importante segmento”.

Secondo Rella, i fuochi d’artificio non sono necessari per la festa della Vara. “Questi sarebbero tempi assai poco consoni alla gioiosa, colorata e rumorosa celebrazione pirotecnica della nostra Maria – prosegue -. I tragici bollettini di morte che ogni giorno ci pervengono dal medio oriente ed il rispetto nei confronti delle vittime dei massacri che colpiscono ormai anche il cuore dell’Europa, non si addicono a una atmosfera di festa. Personalmente – ed immagino che anche la Curia non possa che concordare – rinuncerei al tradizionale momento dello spettacolo dei fuochi d’artificio, a favore di una partecipata e silenziosa processione, illuminata solo dalla fede, per chi ne ha e da semplici candele a rappresentare la speranza che dovrebbe accomunarci tutti. I fondi destinati allo spettacolo, troverei doveroso devolverli a vantaggio di quella parte sempre più ampia della cittadinanza che vive in condizioni di disagio”.

Infine la proposta: “Tutti i consiglieri e l’amministrazione comunale devolvano alle celebrazioni i propri gettoni di presenza, o una parte della propria indennità relativi al mese di agosto, sollevando l’intera città dall’obbligo di provare gratitudine nei confronti di chi da decenni, non fa altro che violarla”.

20 commenti

  1. Giusto.

    0
    0
  2. Giusto.

    0
    0
  3. Non fa una grinza.
    Rispetta in piano lo spirito religioso della festa di Maria, che abbiamo ridotto ad una festa pagana e godereccia, ad una sfilatta di brutti personaggi, e quello laico di supporto delle istituzioni ai più bisognosi.

    0
    0
  4. Non fa una grinza.
    Rispetta in piano lo spirito religioso della festa di Maria, che abbiamo ridotto ad una festa pagana e godereccia, ad una sfilatta di brutti personaggi, e quello laico di supporto delle istituzioni ai più bisognosi.

    0
    0
  5. MessineseAttenta 28 Luglio 2016 10:19

    Rella, prendi dell’acqua gelata e rinfrescati le meningi.
    P.S. Ma sei tu il Rella che prima era comunista, dopo PD e dopo ancora coordinatore provinciale di Futuro a Sinistra?

    0
    0
  6. MessineseAttenta 28 Luglio 2016 10:19

    Rella, prendi dell’acqua gelata e rinfrescati le meningi.
    P.S. Ma sei tu il Rella che prima era comunista, dopo PD e dopo ancora coordinatore provinciale di Futuro a Sinistra?

    0
    0
  7. Sarebbe un grande esempio !

    0
    0
  8. Sarebbe un grande esempio !

    0
    0
  9. Benedetto XVII 28 Luglio 2016 11:30

    Ci rendiamo conto che questi personaggi esprimono il sindaco di Messina?

    0
    0
  10. Benedetto XVII 28 Luglio 2016 11:30

    Ci rendiamo conto che questi personaggi esprimono il sindaco di Messina?

    0
    0
  11. Rella chi? Con tutti i suoi cambi di casacca, non so più se è quello che conosco o un altra persona. Ma veniamo al punto: per quanto riguarda l’idea che tutti i consiglieri comunali devolvano i loro “gettoni” al fine della realizzazione dell’evento, sono pienamente d’accordo! Tanto, che siano soldi immeritati, è certo! Almeno, si possono utilizzare per qualcosa di utile. La stessa cosa dovrebbero farla il sindaco e la giunta. Vediamo come andrà a finire. Per quanto riguarda il classico attacco ai franza, appare evidente che è dettato da un sentimento di invidia da parte di chi, nella propria vita, non è riuscito a lasciare il segno. Io non amo e non conosco i franza ma, obiettivamente se togliamo le loro imprese, possiamo chiudere la città.

    0
    0
  12. Rella chi? Con tutti i suoi cambi di casacca, non so più se è quello che conosco o un altra persona. Ma veniamo al punto: per quanto riguarda l’idea che tutti i consiglieri comunali devolvano i loro “gettoni” al fine della realizzazione dell’evento, sono pienamente d’accordo! Tanto, che siano soldi immeritati, è certo! Almeno, si possono utilizzare per qualcosa di utile. La stessa cosa dovrebbero farla il sindaco e la giunta. Vediamo come andrà a finire. Per quanto riguarda il classico attacco ai franza, appare evidente che è dettato da un sentimento di invidia da parte di chi, nella propria vita, non è riuscito a lasciare il segno. Io non amo e non conosco i franza ma, obiettivamente se togliamo le loro imprese, possiamo chiudere la città.

    0
    0
  13. Dimenticavo…. rella si intende “politico” (lo so… è una parola grossa….) e dovrebbe sapere che dipende dalla politica trovare una soluzione per il traghettamento. Non è, certamente, compito dei franza risolvere il problema degli approdi. Che proponga qualcosa di sensato (lo so… altra parola grossa) per la soluzione dei problemi, senza parlare di profitti (le FF.SS. hanno altri prezzi?), di ferite e di città in ginocchio. Certo, il passaggio dei camion e l’esistenza del traghettamento in città (sia Rada San Francesco che Porto Storico) sono una jattura per noi messinesi, ma è la politica che deve risolvere il problema, non i franza. rella, cerca di dire cose sensate, senza dire sciocchezze e…. prenditi un malox!

    0
    0
  14. Dimenticavo…. rella si intende “politico” (lo so… è una parola grossa….) e dovrebbe sapere che dipende dalla politica trovare una soluzione per il traghettamento. Non è, certamente, compito dei franza risolvere il problema degli approdi. Che proponga qualcosa di sensato (lo so… altra parola grossa) per la soluzione dei problemi, senza parlare di profitti (le FF.SS. hanno altri prezzi?), di ferite e di città in ginocchio. Certo, il passaggio dei camion e l’esistenza del traghettamento in città (sia Rada San Francesco che Porto Storico) sono una jattura per noi messinesi, ma è la politica che deve risolvere il problema, non i franza. rella, cerca di dire cose sensate, senza dire sciocchezze e…. prenditi un malox!

    0
    0
  15. ma il sindaco ed i consiglieri partecipano o sa guardano di lastrucu?

    0
    0
  16. ma il sindaco ed i consiglieri partecipano o sa guardano di lastrucu?

    0
    0
  17. In una città con tantissimi debiti l’azione solidale, da parte della macchina governativa e di rappresentanza politica dovrebbe essere civilmente scontata e di buonissimo esempio.Ricordo a tutti coloro che sono investiti da cariche politiche-amministrative, che siete al servizio della città e dei cittadini che vi hanno eletto. Donare anche il 50% dei vostri (nostri) compensi darebbe credibilità alle vostre azioni ed un serio apprezzamento da parte dei cittadini. Invece non fate altro che dare il rimpallo delle responsabilità, giudicando chi vi stà accanto, lamentandovi che non ci sono risorse, ma come dei pirati somali, contribuite alla desertificazione. Ma gran parte della colpa è nostra, che vi permettiamo questo senza battere ciglio.

    0
    0
  18. In una città con tantissimi debiti l’azione solidale, da parte della macchina governativa e di rappresentanza politica dovrebbe essere civilmente scontata e di buonissimo esempio.Ricordo a tutti coloro che sono investiti da cariche politiche-amministrative, che siete al servizio della città e dei cittadini che vi hanno eletto. Donare anche il 50% dei vostri (nostri) compensi darebbe credibilità alle vostre azioni ed un serio apprezzamento da parte dei cittadini. Invece non fate altro che dare il rimpallo delle responsabilità, giudicando chi vi stà accanto, lamentandovi che non ci sono risorse, ma come dei pirati somali, contribuite alla desertificazione. Ma gran parte della colpa è nostra, che vi permettiamo questo senza battere ciglio.

    0
    0
  19. Boom!!!! Anche l’ultimo dei settari eletti ha voce in capitolo…. Povero mondo!!!!…

    0
    0
  20. Boom!!!! Anche l’ultimo dei settari eletti ha voce in capitolo…. Povero mondo!!!!…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007