La Direzione del PLI, che al primo turno aveva convintamente sostenuto la candidatura a sindaco di Enzo Garofalo, ha poi espresso unanime soddisfazione per l'elezione a sindaco di Renato Accorinti, che i liberali hanno apertamente sostenuto al ballottaggio del 23 e 24 giugno
Presieduta dal presidente nazionale Enzo Palumbo si è riunita la Direzione Provinciale del PLI di Messina per discutere le dimissioni del segretario provinciale, Massimo Rizzo, e deliberare la nomina del nuovo segretario.
Al termine della discussione, la Direzione liberale, dopo aver ringraziato l’avv. Rizzo “per l’impegno profuso nella diffusione delle idee e delle posizioni liberali nella città e nella provincia di Messina”, ha deciso all’unanimità di affidare la Segreteria Provinciale del Partito al prof. Pippo Rao, già assessore comunale e commissario comunale di Forza Italia.
La Direzione del PLI, che al primo turno aveva convintamente sostenuto la candidatura a sindaco di Enzo Garofalo, ha poi espresso unanime soddisfazione per l’elezione a sindaco di Renato Accorinti, che i liberali hanno apertamente sostenuto al ballottaggio del 23 e 24 giugno.
La Direzione liberale, in esecuzione della delega deliberata dall’Assemblea Provinciale, ha poi cooptato al suo interno alcuni esponenti liberali della provincia, ed in particolare: Nunziello Anastasi (già assessore di Venetico), Salvatore Bonaffini (consigliere comunale di Giardini Naxos), Nunzio Castorina, Massimiliano Giandolfo (Pace del Mela), Attilio Interdonato (Nizza Sicilia, già candidato alle politiche di febbraio), Valentino Pizzino (Capo d’Orlando) e Rosaria Sterrantino (nuovo consigliere comunale di Taormina).
Il neo segretario Rao, che è anche il coordinatore della Scuola di Liberalismo di Messina, si è riservato di presentare in una prossima riunione il programma dell’azione che intende svolgere per riprendere le fila della cultura politica liberale dispersa e tradita negli ultimi venti anni, recuperando le grandi tradizioni liberali di Messina.
A tal fine, su proposta di Rao, la Direzione del PLI ha deliberato la costituzione d’un Centro-Studi, quale organismo collaterale al Partito, per favorire la partecipazione dei cittadini che vorranno impegnarsi nello studio dei principali problemi della comunità e nelle relative proposte operative, e ne ha affidato la responsabilità all’ing. Eddy Milio.
Se bastasse cambiare i vertici di un partito per poterlo rilanciare… i partiti cambierebbero vertici ogni settimana.
Per me è un sistema superato, non basta parlare forbito oppure una presenza scenica. Adesso la gente vuole essere coinvolta ascoltata supportata.. quale pensate che siano i segreti delle vittorie dei movimenti popolari…. cmq auguri.