Lunedì 2 Giugno si sono svolti i festeggiamenti per il nuovo sindaco di Rometta. Grandi Promesse e rinnovato impegno politico. Il neo sindaco non vuole deludere neanche un cittadino
Festeggiamenti a Rometta per l’insediamento di Nicola Merlino come nuovo sindaco. La cerimonia si è svolta il 2 Giugno presso l’oratorio della chiesa di S. Antonio di Padova. “Rometta sarà bellissima, perché quei quindici anni non sono esistiti, eravamo su scherzi a parte” così interviene Alessandro Nava, sostenitore del nuovo sindaco e membro della lista “Vivi Rometta”, riferendosi agli anni in cui si è succeduta l’amministrazione dell’ex sindaco Etna e poi di Abbadessa. Parole di biasimo che tuttavia parlano di un rinnovato impegno per il futuro.
“Vorrei ringraziare tutti i miei cittadini e i miei amici per il sostegno e l’emozione che hanno condiviso con me. Rinnovo il mio impegno: non deluderò neanche uno dei miei concittadini” afferma poi il neo sindaco di Rometta che ribadisce quello che è stato lo slogan portante di tutta la sua campagna: meglio la morte che vivere nell’ignominia del vassallaggio. La frase fa riferimento al crescente desiderio di distaccare la politica del paese dagli interessi dei privati. “La politica – continua Merlino – sarà fatta solo per il bene del paese”. Torna infine su un punto che molto sta a cuore all’intero paese: la giunta comunale si ridurrà del 50% le indennità di carica. Molte, dunque, le promesse del neo sindaco che ha suscitato grande emozione tra i presenti. La serata si è poi conclusa con l’esibizione degli A.D.E. (American Disoriented Express) che hanno intrattenuto gli ospiti durante il brindisi finale. La seduta di insediamento del nuovo sindaco e della giunta comunale si terrà Domenica 8 Giugno.
Salvatore Di Trapani