Formica intanto prosegue con gli incontri istituzionali: oggi ha incontrato i rappresentati dell’Arma
Si continua a lavorare ai primi adempimenti con l’elezione del neo sindaco Formica e del consiglio comunale, che era stato sciolto con la questione dissesto.
Martedì 30 alle 10 si terrà la prima seduta del nuovo consiglio comunale, convocato questa mattina dal commissario straordinario Valerio De Joannon. La prima seduta del consiglio comunale sarà presieduta dal consigliere che ha ottenuto il maggior numero di voti, Giovanni Di Bella. Si assisterà al giuramento dei consiglieri proclamati eletti, all’esame delle condizioni di eleggibilità e candidabilità per la convalida dei consiglieri e eventuali surroghe o situazioni di incompatibilità. Verrà poi eletto il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale, il sindaco effettuerà il giuramento e verrà nominata la giunta municipale.
L’ufficio elettorale centrale ha intanto completato le verifiche ufficializzando i nomi dei trenta consiglieri che, sulla base della ripartizione dei seggi alle varie liste e in virtù dei voti personali conseguiti, hanno ottenuto l’elezione al civico consesso.
Ecco il dettaglio:
Coalizione Giovanni Formica
I DEMOCRATICI Giovanni Di Bella (547), Stefania Quattrocchi (364), Valentina Cocuzza (344), Francesco Rizzo (305), Gioacchino Nastasi (288) e Alessandro Oliva (236)
DEM – Onda libera Antonio De Gaetano (302), Carmen Manna (241), Ciccio Italiano (185), Fabrizio Spinelli (179) e Antonio Foti (177)
PDR Piera Trimboli (374), Damiano Maisano (359), Santi Saraò (270), Gaetano Nanì (238)
ORA MILAZZO Nino Italiano (265), Maurizio Capone (246), Pietro Tindaro Formica (241)
Coalizione Carmelo Pino
CITTA’ ATTIVA Franco Russo (197), Franco De Gaetano (183),
MILAZZO FUTURA Lydia Russo (398), Pippo Midili (330), Mario Francesco Sindoni (308)
Coalizione Lorenzo Italiano
ITALIANO PER MILAZZO Martina Maimone (322), Alessio Andaloro (271)
Coalizione Carmelo Formica
UDC Maria Magliarditi (370), Rosario Piraino (307), Frank Coppolino
FAI PARTIRE IL CAMBIAMENTO Simone Magistri (393), Massimo Bagli (248).
Continuano intanto anche gli incontri istituzionali per il neo sindaco, che questa mattina si è recato presso la locale Compagnia dei carabinieri, incontrando il comandante Antonio Ruotolo, il comandante del nucleo radiomobile, Cristian Letizia ed il comandante della stazione, Tommaso La Rosa.
Nel corso dell'incontro, il sindaco ha espresso il più vivo apprezzamento all'attività dell’Arma, rinnovando la sua gratitudine sia per la collaborazione offerta in tante occasioni all’istituzione comune, sia per la proficua opera tesa ad offrire ai cittadini milazzesi una maggiore percezione di sicurezza. Il comandante Ruotolo ha assicurato la massima disponibilità a collaborare con l’Amministrazione. Per il neo sindaco il rapporto tra Amministrazione e Arma è fondamentale, la giusta premessa per assicurare un maggior controllo del territorio e quindi sicurezza alla popolazione: “Solo unendo le forze, con spirito di collaborazione, possiamo essere al servizio dei cittadini. E proprio i cittadini sono i nostri primi alleati nel controllo del territorio".