Ha subito insulti razzisti il sindacalista Aboubakar Soumahoro colui che lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori agricoli nella Piana di Gioia Tauro
Offeso da un tassista romano. Questo quanto denunciato su Twitter da Aboubakar Soumahoro, sindacalista di origine ivoriana e voce dei braccianti contro il caporalato nei campi della Piana di Gioia Tauro.
“Tu sali davanti o non entri nel mio taxi – scrive Soumahoro in un tweet -, mi ha detto questa mattina (ieri, ndr.) a Roma un autista. Pochi minuti dopo, ha fatto accomodare sui sedili posteriori due passeggeri. Questa ingiustizia va denunciata: non rappresenta migliaia di tassisti che lavorano con fatica e professionalità”. Immediata la solidarietà sul social, con decine e decine di commenti che invitano il sindacalista a denunciare l’episodio alle autorità e all’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali. Tra gli utenti solidali con Soumahoro, anche Massimo, tassista romano come l’uomo che ha offeso il sindacalista: “Sono un tassista di Roma – scrive – grazie per non aver fatto generalizzazioni.. uomo saggio. Nel mio taxi sarai il benvenuto sempre, tu come il resto dei cittadini del mondo”.
Fonte: Adnkronos.