Dibattiti organizzati dall'associazione Luca Coscioni, nell’ambito delle iniziative proposte in tutta Italia per diffondere le informazioni relativa alla proposta di legge di iniziativa popolare sulle tematiche dell’eutanasia e del fine vita
Oggi pomeriggio, nell’Aula Magna “Lorenzo Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche in Piazza XX Settembre, si terrà il dibattito “Rifiuto delle terapie e liceità dell’eutanasia”.
L’incontro, con inizio alle 17.30, sarà concluso da Mina Welby, dell’Associazione Luca Coscioni e rientra nell’ambito delle iniziative che l’Associazione sta promuovendo in tutta Italia per diffondere le informazioni relativa alla proposta di legge di iniziativa popolare sulle tematiche dell’eutanasia e del fine vita. Ad organizzare il dibattito è stato il Comitato per la libertà di cura e ricerca di Messina. Dopo l’introduzione di Saro Visicaro, interverranno il professor Giovanni Moschella, direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle Istituzioni e Antonella Cocchiara, docente di Storia delle Istituzioni politiche e sociali.
Domani, invece, dalle 10 alle 12.30, Mina Welby incontrerà il pubblico presso la libreria Feltrinelli di via Ghibellina.