Presenti all’evento saranno l’Associazione Sostegno, presieduta da Mimmo Italiano, per la lotta contro le emarginazioni dei diversamente abili, il Comitato Montanari Sicilia Onlus, presieduto da Carmelina Manganaro per i bambini affetti da sindrome autistica, e l’Associazione Walking Togheter rappresentata da Padre Cardile, per bambini autistici e sieropositivi
“Oltre le barriere” è il titolo dello spettacolo di danza e musica, ideato dallo scrittore non vedente Andrea La Fauci, che prevede l’esibizione di artisti disabili e non. Per onorare la memoria di S. Maria della Lettera, patrona di Torre Faro, si terrà in Piazza dell’Angelo, stasera alle ore 21.30, una grande festa che comprende lo spettacolo Danza e Musica Oltre le Barriere, ideato.
Artisti messinesi, disabili e non, si esibiranno durante il corso della serata. A presentare, Silvana Paratore, avvocato attivamente impegnato nel volontariato sociale, che si soffermerà sulle disabilità intese però come relazioni tra persone che hanno difficoltà ad essere del tutto autonome ma che, nonostante ciò, rivestono un ruolo fondamentale che ha diritto di essere pienamente riconosciuto ed inserito all’interno della nostra società.
Presenti all’evento saranno l’Associazione Sostegno, presieduta da Mimmo Italiano, per la lotta contro le emarginazioni dei diversamente abili, il Comitato Montanari Sicilia Onlus, presieduto da Carmelina Manganaro per i bambini affetti da sindrome autistica, e l’Associazione Walking Togheter rappresentata da Padre Cardile, per bambini autistici e sieropositivi.
Tra gli artisti ad esibirsi: Martina Valveri, Josè Ortega, Mimmo Ambriano, i ragazzi dell’Associazione Sostegno, Mimmo Italiano, Piero Lucca, Cristina Romeo, Silvia Scotto, Samuel Patti, Roberta Macrì, Alessandro Coco, la scuola di ballo Jdance di Jessica Sparacio, Annalisa Di Stefano, la band di Orazio Visalli non vedente con Mimmo Cappelli, Nino Maganza e Giuseppe Mancuso.
Silvia Mondì