Le opere offrono molti spunti di riflessione sulla condizione della donna ed infatti l’8 marzo, in estemporanea, alcuni artisti regaleranno una piccola performance di letture poetiche
Sabato 6 marzo 2021, alle ore 17.00, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, sarà aperta al pubblico la mostra collettiva “Omaggio a lei” curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con l’Associazione APAT ed AIRC.
La mostra sarà visitabile adottando le misure precauzionali per la tutela della salute pubblica. L’entrata sarà contingentata con un numero di persone che potranno rispettare la distanza di un metro l’una dall’altra, verrà usato termo scanner, igienizzazione delle mani e mascherina.
Presentazione di Mamy Costa
La mostra vuole essere un momento gioioso per ricordare la Giornata Internazionale della donna. Le opere offrono molti spunti di riflessione sulla condizione della donna ed infatti l’8 marzo, in estemporanea, alcuni artisti regaleranno una piccola performance di letture poetiche, oltre alla loro opera, che potranno essere ascoltate collegandosi alla pagina FB di Spazio Macos. E’ un messaggio d’amore e di speranza, non dimenticando però quanto sia importante parlare e scrivere su argomenti come la violenza sulle donne. Gli artisti con la loro sensibilità e con le loro performences vogliono testimoniare la loro vicinanza a problemi cosi delicati che riguardano la condizione della donna.
Gli artisti partecipanti
Piero Anna (ME), Andrea Alberti (LI), Erika Nastasi (UD), Augusto Arrotta (ME), Mamy Costa (ME), Serenella Costa (ME), Caterina D’Andrea (ME), Giuseppina D’Andrea (ME), Maria Di Maio (ME), Fabio Di Stefano (PT), Valentina Giunta (ME), Silvia Grassi (LU), Giacomo Lattene (ME), Monreau(ME), Cettina Pagano (PA), Ignazio Pandolfo (ME), Francesca Perina (RC), Giovanni Pione (ME), Puccio (ME), Rosa Rigano (ME), Cinzia Ruzzetti (Roma), Maria Felice Vadalà (PA)
La mostra si potrà fruire anche on line con video su tutti i social.
Orari: Spazio Macos in Via Cardines 16, dalle 17.00 alle 19.00 dal martedi al sabato, su appuntamento da prenotare al 3407760578.