"Onde sonore Fuori Tempo": la musica salpa a bordo della nave Elio

“Onde sonore Fuori Tempo”: la musica salpa a bordo della nave Elio

Autore Esterno

“Onde sonore Fuori Tempo”: la musica salpa a bordo della nave Elio

Tag:

mercoledì 25 Settembre 2019 - 17:29

Messina- Dal 29 settembre torna la rassegna a bordo delle navi del gruppo Caronte Tourist: ecco date ed artisti

Riparte la rassegna a bordo della nave traghetto Elio del gruppo Caronte e Tourist che ha saputo registrare un importante successo di pubblico. Onde Sonore Fuori tempo (fuori tempo, perchè la rassegna originale prevede l’avvio nel mese di dicembre per continuare a gennaio)  “travolgerà” con tutto il suo spessore musicale quanti nelle tre date fissate godranno degli spettacoli in cartellone.

Le date degli eventi

E proprio stamattina sono stati presentati i tre momenti all’insegna della musica, che saranno: il 29 settembre, il 27 ottobre ed il 24 novembre. In pratica l’ultima domenica di questo mese e dei due a venire. Ricca la scelta, proposta dal direttore artistico Max Carruba e dal responsabile della comunicazione di Caronte e Tourist, Tiziano Minuti insieme a Piera Calderone.

Il 29 le Nawal e i Malantisa

Si partirà, o meglio si salperà dunque il 29 alle 18.00 (l’orario sarà sempre lo stesso per le altre date) sulla nave ammiraglia, la Elio, con un incredibile trio di danzatrici, le Nawal, composto da Alessandra Robert, Cristina Gimeli e la turca Nilgun, le quali si esibiranno in balli sullo stile indostano, che ripercorre la filmografia che va da Bombay ad Hollywood, ormai nota in tutto il mondo, tant’è che lo show si chiama Bollywood party. A seguire la stessa sera, uno dei gruppi più richiesti dalla movida estiva e non solo, cioè i Malantisa che con il loro inconfondibile stile easy listering anni ’80, spaziano dai cantautori fino ai ballabili di qualità.

Il 27 ottobre DeDo

Il 27 ottobre invece sarà la volta di DEDO ( Massimo De Domenico), talento messinese trapiantato a Roma dove si è fatto apprezzare per le sue doti di polistrumentista e di cantautore, tanto da poter vantare collaborazioni, con personaggi del panorama musicale del calibro di Maz Gazzè, Nicola Piovani, Arisa, Carmen Consoli e molti altri.

Il 24 novembre Flamenco

 Si chiuderà in bellezza, nel vero senso della parola, il 24 novembre con il flamenco. E saranno infatti le Flamencole- Tablao Flamenco, una compagnia stabile dedita a questo coinvolgente e sensuale ballo che con il loro stile, ritmico ed inconfondibile sarà sicuramente capace di coinvolgere il pubblico presente.

Musica e beneficenza

Ma lo scopo principale della famiglia Franza e del Gruppo Caronte e Tourist che fa da patron e sponsorizza questa rassegna ormai consolidata, è soprattutto quello di poter aiutare il prossimo. Quindi come sempre il ricavato degli spettacoli andrà in beneficenza. Per questo raddoppiando a proprie spese l’ammontare degli incassi, ad usufruire del totale della somma, sarà l’associazione ABC, Amici dei Bambini in Corsia, che da ben 10 anni opera a favore dei piccoli ricoverati e che necessitano di cure particolari.

Lo sponsor etico

Inoltre c’è anche uno sponsor etico, cioè Posto Occupato, molto noto, perchè da anni si occupa di iniziative a sostegno e sensibilizzazione contro la violenza violenza di genere.

L.R.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007