I giudici del Tribunale hanno inflitto quattro condanne e deciso due assoluzione nel processo dell'operazione Bongo. Alla sbarra presunti appartenenti a due gruppi che gestivano lo spaccio di droga a Gravitelli e nel milazzese.
Quattro condanne e due assoluzioni decise oggi a conclusione del processo scaturito dall’operazione “Bongo” sullo spaccio di droga nel quartiere Gravitelli.
I giudici della seconda sezione penale del Tribunale hanno inflitto 10 anni e 4 mesi di reclusione a Mariangela Maiuri, 9 anni ad Antonio Malemi, 7 anni ad Antonio Mufalli, e 6 anni e mezzo ad Orazio Munafò. Assolti Agostino Alberto e Carmelo Russo. L’operazione “Bongo” scattò nell’aprile del 2007. 17 le persone arrestate dai Carabinieri grazie alle dichiarazioni di due collaboratori di giustizia.
Le intercettazioni telefoniche ed ambientali consentirono agli investigatori di smantellare due gruppi criminali dediti al traffico di eroina, cocaina, hascisc e marijuana.
Le partite di droga venivano acquistate a Brescia, Napoli, Firenze e ad Amsterdam e venivano spartite con il gruppo capeggiato da Orazio Munafò che operava nell’hinterland di Milazzo.