Sette persone sono state rinviate a giudizio ed una sola è stata prosciolta nell'udienza preliminare dell'operazione antidroga Coccodrillo. Avrebbero fatto parte di due associazioni che traficavano droga con clan della locride e di Palermo.
Il gup Maria Vermiglio ha deciso stamani 7 rinvii a giudizio ed un proscioglimento nell’udienza preliminare dell’operazione antidroga “Coccodrillo”. L’inchiesta, condotta dal sostituto della Dda Giuseppe Verzera, consentì ai Carabinieri nel maggio 2012 di sgominare due organizzazioni messinesi che trafficavano droga e di arrestare 46 persone.
Il 27 giugno prossimo saranno giudicati dal Tribunale di Mistretta Benedetto Cassarà, Angelo Di Fazio, Luigi Mammana, Luana Rita Nicosia e Ignazio Volo. Altri due imputati, la pensionata Rosa Filippone e Francesco Antonino Sgamberulli dovranno, invece,comparire davanti al giudice monocratico il 5 ottobre del 2015. Il gup ha prosciolto un solo imputato, Luigi Naccari di Messina, ed si è dichiarato incompetente territorialmente per giudicare Antonino Scruci. Gli atti saranno trasmessi per competenza alla Procura di Locri. Solo due giorni fa altri cinque imputati avevano patteggiato la pena.