Il PM Giuseppe Verzera ha chiesto quattro condanne nel processo dell'operazione "Epistola" sullo spaccio di droga ed estorsione nella zona sud della città. La pena più pesante, 17 anni, chiesta per Marcello D'Arrigo.
Il Pm Giuseppe Verzera ha chiesto quattro condanne nel processo dell’operazione “Epistola” su una serie di estorsioni e sul traffico di droga nella zona sud di Messina. Verzera ha chiesto la condanna a 17 anni di reclusione per Marcello D’Arrigo, a 13 anni per Giuseppe Mastronardo, a 12 anni per Giovanni Mastronardo e a 5 anni per Mariarosa Scoglio. Il processo è stato aggiornato al 16 maggio quando i giudici della seconda sezione del Tribunale emetteranno la sentenza.
L’operazione “Epistola”, condotta dalla Squadra Mobile, scattò il 30 marzo del 2007. Le indagini partirono quando, durante una perquisizione nella falegnameria di Giovanni Mastronardo, fu trovata una lettera inviata dal carcere da D’Arrigo. Due pagine in cui il boss spiegava dettagliatamente le estorsioni da compiere ai danni di commercianti ed imprenditori e le modalità per lo spaccio della droga nella zona sud. Nello stesso locale furono trovati anche due fucili, un giubbotto antiproiettili, munizioni e marijuana.