I giudici del Tdl hanno annullato l'ordinanza di custodia cautelare a carico dell'imprenditore Michele Rotella che era stato arrestato dai Carabinieri nell'operazione Zefiro riguardante presunte irregolarità negli appalti per la realizzazione dei parchi eolici Alcantara e Peloritani. I provvedimento per insussistenza degli inidizi di responsabilità. Pertanto Rotella è tornato libero.
In riferimento alla notizia delle decisione del Tribunale della Libertà per gli indagati dell’operazione Zefiro, pubblicata ieri dalla nostra testata precisiamo quanto segue.
L’imprenditore Michele Rotella, rimasto per quindi giorni in carcere, è tornato in libertà su decisione dei giudici del Riesame. Il Tdl, accogliendo il ricorso dell’avvocato Nino Favazzo, ha annullato integralmente il provvedimento cautelare, ritenendo insussistenti gli indizi di responsabilità a carico di Rotella e disponendone la immediata scarcerazione.
> La scarcerazione dell’imprenditore Rotella, così come risulta in maniera inequivoca dal dispositivo dell’ordinanza del TdL di Messina, è stata disposta per carenza indiziaria. Ci scusiamo per l’errore con l’interessato c con il suo legale.