E' stato approvato, nel corso dell'odierna seduta di giunta, il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dei locali spogliatoio e della pista di atletica leggera dello stadio comunale "D'Alcontres-Barone". Approvato, sempre in mattinata, anche lo studio di fattibilità per i lavori di consolidamento di Via Ugo Foscolo.
Sono due i progetti in cantiere nel barcellonese, per i quali la giunta ha deliberato in mattinata. Nel corso della seduta odierna è stato dato il via libera al progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dello stadio comunale “D’Alcontres-Barone”.
Le operazioni prevedranno, nello specifico, il rifacimento dei locali spogliatoio e della pista di atletica leggera con la previsione di un impegno economico di 700.000 euro. I fondi erano già stati precedentemente assicurati grazie ad un mutuo stipulato con l'istituto per il credito sportivo.
Nel corso della stessa seduta, inoltre, è stato approvato lo studio di fattibilità per i lavori di consolidamento di Via Ugo Foscolo, nel tratto compreso tra le due intersezioni col Viale delle Rimembranze.
Il progetto, dal costo complessivo di 5.000.000 di euro, ha già ottenuto a suo tempo la relativa scheda RenDis oltre alla previsione nel programma triennale dei lavori pubblici. Finalità principale dei lavori di Via Ugo Foscolo, ha spiegato l'amministrazione, è la rimozione di un movimento franoso prossimo ad alcune abitazioni presenti nella zona.