Ad un anno dalla sua inaugurazione il parco comunale di via Torrente Valle, a Lipari, risulta in stato di totale abbandono. A denunciarlo i rappresentanti del Movimento Vento Eoliano che puntano il dito contro l’amministrazione
Opere pubbliche inaugurate e poi abbandonate. Non è nuovo il tema, ma questa volta ne parliamo spostandoci sulle Eolie e, nello specifico, a Lipari. Il parco giochi comunale di via Torrente Valle, nella zona di Zinzolo, risulta infatti in totale stato di abbandono a quasi un anno esatto dalla sua realizzazione.
A denunciare la situazione è il Movimento Vento Eoliano che punta il dito contro l’amministrazione e chiede interventi urgenti e tempestivi: “L’amministrazione è semplicemente distratta o, piuttosto, poco attiva? –hanno dichiarato i rappresentanti del gruppo- Perché il parco di via Torrente Valle risulta ad oggi abbandonato e, perfino, chiuso al pubblico? Eppure alla cerimonia d’inaugurazione si era tanto enfatizzata l’utilità sociale del nuovo sito, che avrebbe donato alla comunità un nuovo luogo di aggregazione per i giovanissimi”.
I rappresentanti del gruppo hanno poi proseguito ponendo l’accento su di un finanziamento di circa 30mila euro, stanziato ad opera ultimata: “Oltre il danno la beffa –hanno aggiunto- perché sono stati elargiti ulteriori fondi pubblici, nonostante l’opera sia già stata ultimata e poi non sfruttata? Certe opere andrebbero costantemente curate, così da non renderne inutile la realizzazione. Un’ amministrazione –hanno concluso- che si professa favorevole ad investimenti per opere ordinarie, non può e non deve trascurare o declassare nessun tipo di progetto, edile, lavorativo, sociale, sportivo o ludico che esso sia, anche, ma specialmente, nel rispetto dell'impegno preso con i propri elettori”.