NIZZA DI SICILIA – Anas (Gruppo Fs italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara relativo ai lavori di ricostruzione del ponte Fiumedinisi, che unisce attraverso la Statale 114 Nizza di Sicilia e Alì Terme.
La costruzione del nuovo ponte, situato al km 25,350 della strada statale 114 “Orientale Sicula”, prevede un investimento di quasi 8 milioni e 700 mila euro e una durata dell’intervento pari a 539 giorni. Il bando di gara pubblicato segue quello del 30 luglio scorso, relativo alla costruzione del ponte Agrò tra Santa Teresa Riva e Sant’Alessio Siculo, le cui procedure di gara sono in corso.
L’appalto verrà aggiudicato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 30 punti al prezzo e un massimo di 70 punti alla componente qualitativa, con la finalità di valorizzare pienamente la qualità delle offerte. Anas ha aderito al Protocollo d’Intesa tra le Prefetture della Regione Sicilia del 14 Novembre 2016, per garantire il rispetto della legalità nei cantieri.
Le offerte digitali dovranno pervenire, esclusivamente in formato elettronico, sul Portale acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12 di lunedì 25 febbraio 2019. I documenti di gara sono disponibili presso: https://acquisti.stradeanas.it