Si terrà questa sera l'inaugurazione di Villa Martina, a Rometta Marea. L'opera, dal costo complessivo di 83.717,20 euro, ha previsto il restauro dell'arena, della camminata principale e delle aree delle vasche.
Rometta Marea pronta ad iniziare la stagione estiva, e lo fa con la tanto attesa inaugurazione di Villa Martina. L'appuntamento col classico taglio del nastro è fissato per le 21.00 mentre alle 22.00 si terrà già il primo spettacolo del calendario, l'opera teatrale "Cannaluari ca' birritta russa" curata dall'associazione culturale "Saro Costantino" e dall'associazione "Colapesce".
Le operazioni di restauro, ormai concluse, hanno previsto il rifacimento dell'arena, con particolare attenzione al palco e gli spalti, il rifacimento della camminata principale, con l'installazione di fioriere, e il rifacimento delle fontane. I lavori, eseguiti dalla ditta New Energy Group srl, sono stati avviati lo scorso marzo e hanno avuto un costo complessivo di 83.717,20 euro.
La riapertura di Villa Martina fa seguito ad altre due importanti opere, nel romettese; il ponte di collegamento con Spadafora e l'area giochi di Piazza Pioppi a San Cono.