La struttura sarà intitolata ad Annarita Sidoti, campionessa mondiale ed europea indoor scomparsa nel maggio del 2015.
Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale di Rometta Marea, presso il corso Francesco Saija. Giovedì alle 10 l’appuntamento col taglio del nastro.
Dopo i saluti del primo cittadino, Nicola Merlino, si procederà con l’intitolazione della struttura ad Annarita Sidoti, campionessa mondiale ed europea indoor scomparsa nel maggio del 2015. Prevista l’esibizione dell’orchestra dell’istituto comprensivo, a cui seguiranno le esibizioni sportive degli studenti delle scuole di Rometta.
Oltre alle autorità civili e militari presenzieranno anche l’assessore regionale alle autonomie locali Bernadette Grasso, l’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Roberto Lagalla, il prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, il questore di Messina Mario Finocchiaro e il comandante provinciale dei carabinieri Lorenzo Sabatino.
L’opera era stata annunciata ad aprile 2016 mentre lo scorso 2 maggio i lavori erano stati consegnati alla ditta vincitrice della gara d’appalto, COCO s.r.l. di Paternò, con un ribasso del 28,2808%. La struttura sarà dotata, tra le varie cose, di una tribuna e spogliatoi.
Salvatore Di Trapani