Dopo la consegna dei lavori, avvenuta la scorsa settimana, sono state avviate ieri le operazioni di ristrutturazione di villa Martina, a Rometta Marea. Previsto per maggio il completamento, in concomitanza con l’inizio della stagione turistica.
Avviate le operazioni di ristrutturazione di villa Martina, a Rometta Marea. La scorsa settimana la consegna dei lavori, ad opera dell’ingegnere Nino Cannata, alla ditta New Energy Group srl che, secondo quanto stabilito con l’amministrazione, si è già impegnata a rendere operativa villa Martina entro il 15 di maggio.
I lavori, dal costo contrattuale di 87.717 euro, riguarderanno principalmente l’arena e gli spalti per il pubblico e la camminata centrale. Nello specifico saranno interamente ricostruiti gli spalti, con il posizionamento di sedili, e sarà rimessa a nuovo l’intera sezione del palco. Nei prossimi giorni, inoltre, si provvederà anche ad assegnare un nuovo progetto di ristrutturazione della fontana situata dinanzi all’entrata del sito.
“Per la fontana vogliamo realizzare un’opera che possa rendere giustizia ai desideri dei nostri concittadini –ha spiegato il sindaco, Nicola Merlino- proprio per questo abbiamo deciso di realizzare un progetto a parte, che si concentri interamente su quella zona della villa”.
Secondo quanto mostrato nei progetti la fontana sarà munita di nuovi getti d’acqua, corredati da giochi di luce. Sarà inoltre arricchita dall’inserimento di aiuole e piante. Con l’avvento della stagione estiva, dunque, Rometta si prepara ad una nuova esperienza improntata sul turismo. In tal senso concorreranno le manifestazioni in programma tra le quali figura, ancora una volta, la fortunatissima rassegna teatrale del “Premio Saro Costantino” che già lo scorso anno aveva ottenuto non pochi consensi.