Oggi conferenza stampa della rete che s'oppone alla grande opera, Sabato il corteo
MESSINA – Oggi la conferenza stampa a Palazzo Zanca per presentare il nuovo corteo no ponte nel centro di Messina. L’appuntamento, per la nuova manifestazione, è sabato 10 agosto. E il mondo che s’oppone alla grande opera conferma le proprie posizioni: “Torniamo in piazza il 10 agosto per chiedere la chiusura della Stretto di Messina Spa e per ribadire che esiste un’alternativa al modello ponte. E devono essere gli abitanti dei territori a decidere come devono essere gestite le risorse pubbliche”.
“Vogliamo l’acqua dal rubinetto, non il ponte sullo Stretto”
Sottolinea la rete No ponte: “Anni di vergognose politiche infrastrutturali ci hanno condotti nella situazione in cui il Comune di Messina deve razionare l’acqua. Se prima avevamo l’acqua fino alle 11 di mattina, adesso non ci possiamo permettere più neanche quella. E i responsabili sono gli stessi che adesso vogliono spendere 14 miliardi di euro per fare il ponte sullo stretto. Personaggi come Schifani, che decidono di scippare più di 1 miliardo di euro dai Fondi di sviluppo e coesione per buttarli nella macchina mangiasoldi chiamata Stretto di Messina Spa. Queste, in estrema sintesi, sono le ragioni per cui da vent’anni «vogliamo l’acqua dal rubinetto, non il ponte sullo stretto» è uno dei più significativi slogan dei No ponte”.
Speriamo che quel giorno faccia caldo ma tanto caldo così magari qualcuno andrà al mare invece di perdere tempo per ‘ste proteste inutili, i seguaci del tibetano dovrebbero capirlo che il ponte è l’ennesima sceneggiata, ma non si farà mai.
I signori politicanti alla salvini si dovrebbero vergognare di ammettere pubblicamente quello che già noi siciliani sapevamo e cioè che il ponte serve al PIL della Lombardia
Schifani dovrebbe dimettersi dopo che ha scippato i soldi ai siciliani
Nel frattempo messina è senza acqua
Grazie politicanti del c…
.
……..Messina è senza acqua da quasi un secolo…..smettetela con queste idiozie.
E pure quei incompetenti di bonelli e company ci saranno si a sparare cavolate come questi no ponte. Lo ripeto da giovane messinese: andate a far qualcosa di utile invece di fare ‘ste cretinate.