Come capita in ogni concerto importante allo stadio Franco Scoglio a San Filippo si ripete un malcostume inaccettabile.
Lo avevamo già visto in occasione del concerto di Jovanotti e di altri grandi interpreti della musica italiana: l'area intorno allo stadio Franco Scoglio a San Filippo in occasione di grandi eventi diventa terra di conquista di parcheggiatori abusivi. Anche questo sabato, per l'atteso concerto di Tiziano Ferro, gli spettatori, con le buone o con le cattive, sono stati costretti a pagare per parcheggiare la loro auto, in aree libere ma anche in alcuni spazi condominiali di palazzi vicini allo stadio.
Peraltro, ci è giunta segnalazione che, in preparazione dell'evento, qualcuno abbia staccato i segnali di divieto di sosta e di fermata in alcune zone per renderle disponili al posteggio, da gestire, poi, abusivamente.
Addirittura sembra che al conducente di un pullman sia stato fatto capire, con modi più o meno minacciosi, che avrebbe fatto meglio a lasciare il suo mezzo in una zona controllata dagli abusivi. Qualcuno, però, non ne ha voluto sentire di accettare questo sopruso e ha chiamato i carabinieri. Diverse pesone, soprese a svolgere l'attività abusiva sono state identificate.