Sono stati importunati e minacciati da un uomo in via Placida, hanno chiamato il 113 e l'uomo è stato fermato e denunciato dalla Polizia di Stato
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Placida perché diversi cittadini avevano contattato il 113 lamentando di essere stati importunati e minacciati da un uomo. Giunti sul posto ed individuata la persona, i poliziotti hanno inutilmente tentato di riportarla alla calma. Il giovane S.S., un messinese di 31 anni, in evidente stato di agitazione, accompagnato presso gli uffici della caserma Calipari, ha inveito e insultato i poliziotti per poi passare a spinte e calci, sferrando un calcio contro la parte posteriore di un’auto di servizio. Identificato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un grosso coltellaccio da cucina nascosto sotto il sedile anteriore dell’auto con cui aveva raggiunto via Placida. L’uomo è stato quindi denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato ai beni dello Stato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Questi soggetti vanno schedati e marcati stretti controllando ogni passo che fanno, cosa dicono, cosa mangiano, dove dormono, la quantità di aria che respirano, ecc.