I premi sono indetti in memoria dell’ing. "Luigi Costa", iscritto all'Ordine della Provincia di Messina scomparso nel corso dell’alluvione dell’ottobre 2009 a Giampilieri
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina promuove, in collaborazione con la Consulta Regionale Siciliana degli Ordini degli Ingegneri e con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Messina, la II° Edizione dei premi di laurea “Luigi Costa, ingegnere di Messina”.
I premi sono indetti in memoria dell’ing. “Luigi Costa”, iscritto all’Ordine della Provincia di Messina scomparso nel corso dell’alluvione dell’ottobre 2009 a Giampilieri.
Sono ammessi a partecipare all’attribuzione del premio studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina che abbiano conseguito/conseguano la laurea triennale o specialistica negli anni accademici 2010/11 e 2011/12 con una valutazione non inferiore a 105/110 con tesi attinente alle problematiche connesse al rischio ambientale, sismico e antropico.