Da qualche settimana molte vie cittadine sono al buio a causa dell’azione di alcuni malviventi, in cerca del prezioso metallo. L’assessore Italiano si appella ai cittadini affinché aiutino a catturare i ladri; e, intanto, passa all’alluminio…
Si fa sempre più critica la situazione a Milazzo dove, da oltre una settimana, continuano a essere rubati i cavi di rame della pubblica illuminazione. Attualmente ne sono stati trafugati ben 9 km, come denunciato dall’assessore ai lavori pubblici Francesco Italiano. Gli episodi si aggiungono allo stato già problematico della pubblica illuminazione mamertina, spesso soggetta a guasti o, in alcune zone, totalmente assente.
Italiano ha spiegato di aver già dato mandato agli uffici per l’acquisto di nuovi cavi, ma in alluminio, di minor valore; bisognerà tuttavia aspettare i bilanci per procedere all’acquisto. L’assessore ha anche chiesto ai cittadini di segnalare non solo i disservizi legati alla pubblica illuminazione, ma anche eventuali movimenti sospetti; per stanare i ladri è infatti necessaria la collaborazione della popolazione, vista l’estensione del territorio mamertino, impossibile da controllare adeguatamente con il solo lavoro delle forze dell’ordine.
Giovanni Passalacqua
siamo come ai tempi del dopoguerra quando per vivere si vendeva al ferrovecchio.grande si vede che la ripresa è partita!
siamo come ai tempi del dopoguerra quando per vivere si vendeva al ferrovecchio.grande si vede che la ripresa è partita!