Orto Liuzzo, la strada è troppo piccola e la viabilità è un problema

Orto Liuzzo, la strada è troppo piccola e la viabilità è un problema

Segnalazione WhatsApp

Orto Liuzzo, la strada è troppo piccola e la viabilità è un problema

Tag:

domenica 11 Agosto 2024 - 07:50

Ogni estate si ripropone lo stesso problema di viabilità. Intanto un progetto di ampliamento della strada di accesso a Orto Liuzzo è ancora avvolto nelle nebbie

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Problemi di viabilità a Orto Liuzzo. Non esistono le minime condizioni di sicurezza.Intanto un progetto di ampliamento della strada attende da un’eternità”.

L’ampliamento della strada di accesso aspetta da ben 27 anni

A Orto Liuzzo ogni estate si ripropone la stessa questione: la viabilità è troppo angusta e non regge il peso dei villeggianti che nella bella stagione affollano il villaggio. E così aumentano a dismisura i disagi anche per i residenti. Il paradosso è che ben ventisette anni fa venne affidato un progetto di ampliamento della strada di accesso. Da allora, per motivazioni varie, non si è ancora visto nulla. Come ha dichiarato l’estate scorsa l’assessore alla Mobilità, Salvatore Mondello, riferendosi anche a Rodia e Santo Saba, “il problema è soprattutto di sicurezza: in caso di calamità questi villaggi diventerebbero trappole per topi”.

Problemi di viabilità a Orto Liuzzo

4 commenti

  1. Infatti è una trappola per topi!
    Unica soluzione ai fini della SICUREZZA è la realizzazione di una seconda uscita, una via di fuga, con un senso unico stagionale, come già esistente a Rodia e Santo Saba.
    La soluzione è semplice: basta fare un collegamento di soli 80 metri tra via Marina e via Campanella; soluzione già prevista nel progetto ma chissà per quali motivi o interessi NON SI VUOLE REALIZZARE!
    Il solo ampliamento di tratte della strada, come soluzione prospettata, è inutile e non risolutivo ai fini della Sicurezza. Questo creerebbe solo ulteriori parcheggi per i bagnanti e peggiorerebbe la situazione attuale come già avviene oggi nelle poche rientranze già esistenti.
    Forse questa amministrazione potrebbe o vorrebbe risolvere il problema del secondo sbocco dopo 27 anni? Ce lo auguriamo prima che accada qualcosa di grave!

    17
    0
  2. Domenico Lanzafame 11 Agosto 2024 14:27

    Se per fare 200 mt prendete la macchina da buoni messinesi succederà sempre , state a casa che noi stiamo benissimo..

    5
    6
  3. Tutto vero e tutto giusto, è una trappola e speriamo non succeda mai un’emergenza (anche una semplice ambulanza non può passare). Si dovrà realizzare il
    Progetto di ampliamento e rotazione a senso unico (quando?) ma nel frattempo si dovrebbe immediatamente disporre un divieto di sosta degli autoveicoli nella strada e nella piazzetta dei pescatori, soluzione semplice e immediata che permetterebbe quanto meno di scongiurare di restare totalmente bloccati sia in entrata che in uscita ed ai mezzi di soccorso di poter arrivare. Troppo semplice? Troppo complicato?

    7
    0
  4. Domenico Lanzafame 14 Agosto 2024 15:37

    Giovanni hai perfettamente ragione , evidentemente troppe forze politiche non permettono l’ampliamento della strada a dispetto del bene comune. In piazza pescatori dovrebbe esserci solo un po’ di buon senso, che da molti non è applicato, la comodità nel creare problemi alla viabilità è lo sport più gettonato! Ripeto: alle isole camminano tutti a piedi o in bici, qua da mare per comprare le sigarette o 2 birre da Celona prendono la macchina, cosa ci si aspetta?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007