Ad assicurare l’operatività del pronto soccorso di Milazzo, anche durante i lavori di rifacimento, è il sindaco Pippo Midili che fa il punto sulla questione
MILAZZO – Importanti novità per l’ospedale Fogliani di Milazzo e per il pronto soccorso, più volte finiti al centro del dibattito nel corso degli ultimi mesi. Sul mantenimento dell’operatività del pronto soccorso, che sarà oggetto di interventi di rifacimento, è intervenuto il sindaco Pippo Midili.
Il primo cittadino ha garantito l’operatività del pronto soccorso: «Nei giorni scorsi -ha dichiarato Midili- grazie anche ai buoni uffici del deputato Pino Galluzzo, l’assessorato della salute si è interessato del nostro ospedale, attraverso la visita del proprio direttore generale Salvatore Iacolino che è stato a Milazzo per un sopralluogo e al termine dello stesso sono state condivise delle iniziative da portare avanti per migliorare la funzionalità del nostro presidio sanitario».
Midili ha quindi spiegato che il pronto soccorso continuerà a rimanere operativo anche nel corso dei lavori: «La nuova struttura sarà realizzata nell’area che ospita i locali dell’ex psichiatria. Durante l’appalto l’attuale pronto soccorso continuerà ad essere regolarmente operativo. Al termine dei lavori questi locali saranno utilizzati per essere un supporto ai reparti del nostro ospedale».
Adesso è atteso per i prossimi giorni un incontro con il nuovo commissario dell’Asp, Giuseppe Cuccì, così da pianificare gli interventi da eseguire presso l’ospedale.